Sicurezza scolastica: promossa la giunta Barbetta a Lombardore
Attivati anche pre e post-scuola e attività didattiche integrative.
Sicurezza scolastica: promossa la giunta Barbetta a Lombardore. Attivati anche pre e post-scuola e attività didattiche integrative.
Sicurezza scolastica
Prima campanella ed è già tempo di collezionare bei voti nelle materie «istruzione» e «sicurezza nelle scuole» per l’Amministrazione comunale di Lombardore, guidata dal neo eletto sindaco, Rocco Barbetta. L’anno scolastico è iniziato nel migliore dei modi possibili in paese e l’esecutivo lombardorese non si è fatto cogliere impreparato impegnandosi attivamente per rendere il servizio il più possibile agevole e fruibile per studenti e famiglie.
La parola all'assessore Nepote
«In particolare - spiega l’Assessore all’istruzione Dottoressa Silvia Nepote - sono stati attivati il pre ed il post-scuola. Inoltre si è provveduto ad organizzare attività didattiche integrative da svolgersi il giovedì ed il venerdì pomeriggio, per assicurare una copertura scolastica anche nelle giornate in cui non è prevista l’attività curricolare». Non mancano le novità importanti anche dal punto di vista della sicurezza scolastica. Sono terminati i lavori previsti di adeguamento strutturale antisismico presso il plesso della scuola elementare, inoltre sono stati svolti accurati lavori di pulizia interna e tinteggiatura di tutti i locali.
Scuola dell'infanzia
In merito alla scuola dell’infanzia, si è provveduto a tinteggiare l’esterno dell’edificio ed alcune aule, mentre sono ancora in corso i lavori di sostituzione della caldaia finalizzati all’adeguamento termico ed alla messa a norma dell’impianto. «L’Amministrazione si rende disponibile ad una fattiva collaborazione con la Dirigenza scolastica - chiosano dal Comune - ed augura a tutti: insegnanti, studenti e famiglie un ottimo percorso di studi»