A Montalto Dora i bambini della primaria protagonisti di “Puliamo il Mondo”

L'assessore Nella Franco: “È stata una passeggiata per le vie del paese toccando punti cruciali come le scuole e punti di aggregazione".

A Montalto Dora i bambini della primaria protagonisti di “Puliamo il Mondo”

Sabato 21 Settembre 2019 il Comune di Montalto Dora ha aderito alla giornata ecologica “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente.

“Puliamo il Mondo”

I ragazzi della Scuola Primaria accompagnati dai loro genitori, assessori e consiglieri comunali, cittadini, volontari dell’associazionismo montaltese e del Circolo Legambiente Dora Baltea e alcuni migranti ospitati nel Comune di Montalto Dora hanno ripulito dai rifiuti le vie del centro storico.

Lezioni di differenziata

Soddisfatto l’assessore Nella Franco: “È stata una passeggiata per le vie del paese toccando punti cruciali come le scuole e punti di aggregazione, con soste nei punti di raccolta della differenziata per spiegare ai bambini e a tutti i partecipanti come deve essere fatta una corretta differenziazione dei rifiuti. Il tutto si è concluso con una merenda ristoratrice. Speriamo negli anni futuri di incrementare la partecipazione, perché il paese, il territorio, il mondo è di tutti e tutti dobbiamo contribuire a tenerlo pulito per la nostra salute e per la salute del mondo stesso”.
L’appuntamento è per lo stesso periodo per la prossima edizione di Puliamo il mondo 2020.