Nel basket splendido tre su tre nella giornata d'esordio
Una giornata favorevole per i nostri portacolori, che vincono e convincono.
Nel basket splendido tre su tre nella giornata d'esordio. Ciriè, Rivarolo e Ivrea sugli scudi.
Nel basket splendido tre su tre nella giornata d'esordio
E’ tempo di dare spazio anche alla pallacanestro, che dopo un periodo di stop e la successiva fase dedicata alla preparazione, lo scorso fine settimana è tornata ad essere protagonista nel panorama sportivo piemontese. E con essa, anche le nostre compagini schierate al via dei vari trofei regionali hanno detto la loro, cercando di partire con il piede giusto.
Il Ciriè parte con il piede giusto nel girone Gold
Missione compiuta, nel girone Gold della serie C maschile, da parte della Pallacanestro Ciriè, che sabato ha «rotto il ghiaccio» nella palestra di Nole ospitando una vecchia conoscenza quale il College Basketball di Borgomanero. I locali, trascinati dai punti di Marchis e Savoldelli, che hanno terminato la loro performance toccando quota 16 e 14, hanno finito per imporsi con il riscontro di 72-60.
Doppio sigillo anche per Rivarolo e Ivrea
Nel girone Silver, invece, anche nell’annata agonistica 2019-2020 sono due le squadre locali al via. Infatti, oltre all’Usac Rivarolo pure la Lettera 22 Ivrea, nonostante le retrocessione sul campo, è tornata tramite ripescaggio nel secondo trofeo del Piemonte. Domenica tutte e due le realtà nostrane hanno giocate sul parquet del «Cena» di via Dora Baltea: hanno iniziato i rivarolesi di Titto Porcelli, che hanno giocato affrontato i Rices Vercelli. Sigillo per 61-52, con Ferraresi miglior realizzatore nostrano con 21 punti messi a segno. Gli eporediesi, invece, alle 21 hanno giocato contro la Cestistica Pinerolo 87. Il riscontro finale parla di una vittoria da parte del quintetto guidato da coach Celani, che contro i torinesi hanno concluso sul 83-75. In questo caso, nelle file nostrane il miglior marcatore della serata si è rivelato Renoldi, che ha archiviato la prima gara dell’anno con un totale di 23 punti.
Il programma della seconda giornata
Subito un turno di riposo per i ciriacesi, che visto il numero dispari di squadre al via del trofeo resteranno un week end ai box. Nel gruppo Silver, invece, venerdì sera la Lettera 22 sarà di scena a Chivasso, per un «derby» molto sentito. Ancora una sfida «in casa» per il Rivarolo, che ad Ivrea domenica pomeriggio giocherà contro il Kolbe.