A Borgaro Torinese tutto pronto per l'iniziativa "Corri e Cammina"
Si possono scegliere due tragitti. Il primo si snoda per 10 chilometri. Il secondo è la passeggiata ludico-motoria di 6,2 chilometri.

A Borgaro Torinese il memorial “Enzo De Santo” si rinnova. L'iniziativa Corri e Cammina si terrà oggi, sabato 26, e domani, domenica 27 ottobre.
Corri e Cammina
Il titolo dell'evento è “ Corri e Cammina”. Gli appuntamenti si terranno su due giorni, per la prima volta in assoluto. I promotori sono i genitori di Enzo, un ragazzo scomparso per una malattia incurabile nel 2012. Commentano i genitori Diana e Raffaele De Santo: “Questa sarà un'edizione dedicata ai giovani che cammineranno e correranno tra la natura e le bellezze del nostro parco “Chico Mendes””.
Aperto agli appassionati di “nordic walking”
Il percorso podistico di oggi sabato 26 si terrà interamente nell'area verde ai confini con Torino. Il ritrovo alle 14 in via Anna Frank. Di fronte alla piscina. Tutto pronto per Corri e Cammina. Verranno coinvolti solo i ragazzi. Per l'appuntamento aperto a tutti bisognerà attendere domenica 27. L'avvio sarà alle 10 in via Risorgimento. Per la prima volta verranno ammesse nuove discipline:il fitwalking e il nordic walking.
Due tragitti possibili
Si possono scegliere due tragitti. Il primo si snoda per 10 chilometri. Il secondo è la passeggiata ludico-motoria di 6,2 chilometri. L’intero ricavato sarà devoluto all’Ugi (l’Unione Genitori Italiani). Commenta il sindaco Claudio Gambino: “La famiglia De Santo è riuscita a far diventare questo memorial partecipato da tutta la città. Un evento che si organizza con grandi risorse di tempo e di mezzi da parte dei volontari. Il parco Chico Mendes ha cambiato volto. Un ringraziamento alla ditta Brillada”.