Sulla neve ricordando Beppe Peila
L'evento che si terrà domenica è l'occasione per ricordare un personaggio molto amato.
Importante appuntamento sulla pista di Piamprato. Sulla neve ricordando Beppe Peila.
Sulla neve ricordando Beppe Peila
Domenica 2 febbraio torna, a Piamprato Soana, stazione sciistica di Valprato, un appuntamento molto sentito non solo dagli sportivi e dagli appassionati del «mondo neve». Si tratta del «Trofeo Memorial Beppe Peila», che nell’occasione, con successo, taglia il traguardo della decima edizione. E’ una gara di slalom gigante che si svolge sulle piste della stazione sciistica della Valle Soana, divenuta ormai evento fisso della stagione. La stessa uscita rappresenta anche la giornata in cui i ragazzi di «Pianeta Neve Ski», l’associazione che gestiscono gli impianti valligiani, ricordano colui che è stato il fondatore dell'associazione, nonché il suo primo e indimenticato presidente. Per questo il «Trofeo Peila» si è trasformato negli anni in una manifestazione in grado di unire sport ed amicizia sulle nevi valsoanine.
Manche unica e obbligo del caschetto
Pure in tale edizione la competizione si svolgerà in una manche unica e per partecipare è obbligatorio l'uso del casco. La partenza del primo concorrente è fissata alle ore 10. La partecipazione alla sola gara costa 10 euro, la gara e il giornaliero hanno invece il prezzo di 15 euro. Per le adesioni bisogna mandare una mail ad iscrizioni.trofeo.vos@pianeta-neve.it, oppure visitare il sito www.pianeta-neve.it, od ancora scrivere ad info@pianeta-neve.it. Nel fine settimana la sciovia e il tapis roulant di Piamprato seguiranno il tradizionale orario di apertura: il sabato dalle ore 12.30 alle 16.30 e la domenica tutto il giorno.
Stagione ricca per la stazione della Valle Soana
La stazione della Valle Soana quest'anno sta lavorando a pieno ritmo, grazie all'abbondante presenza di neve e ogni week-end è presa d'assalto dagli sciatori, soprattutto bambini e famiglie. La pista baby è particolarmente adatta per chi è alle prese con le prime discese sugli sci e si può contare su un «baby snow park» unico nelle montagne canavesane. Per i bambini il divertimento è assicurato, grazie alle discese con bob, ciambella o slittino. Sono disponibili un solarium ed un punto noleggio dove affittare tutta l'attrezzatura necessaria per sci, bob e ciaspole.