Nuovo volto per via Galilei a Mappano, intervento dei privati

Nuovo volto per via Galilei a Mappano. L'intervento ammonta a 144.400 euro e sarà svolto dai privati.
Nuovo volto per via Galilei a Mappano
I lavori di riqualificazione viaria verranno effettuati nei prossimi mesi. Questi sono il risultato dell'accordo stipulato tra il Comune e due ditte del territorio. Annuncia l'assessore ai lavori pubblici Massimo Tornabene: “Si è conclusa una trattativa iniziata con l'Amministrazione di Borgaro ben 18 anni fa. All'epoca le società Dobell e Fassi Gru Idrauliche avevano chiesto di poter intervenire in un'arteria di collegamento che le interessava. Purtroppo per varie vicissitudini non si è mai arrivati a una conclusione. C'è invece riuscita la nuova municipalità”.
Marciapiedi e piste ciclabili
L' opera consiste nella completa riasfaltatura del tratto di via Galileo Galilei compreso tra le vie Rivarolo e Farni. L'investimento prevede anche la costruzione di un marciapiede e di una pista ciclabile. Gli itinerari dedicati agli utenti deboli della strada collegheranno l'abitato mappanese con il parco Unione Europea. Inoltre verranno installati dei nuovi punti luce.
Due interventi di rilievo per il territorio
Questo è il secondo intervento che verrà realizzato da imprese del territorio per poi cedere le infrastrutture al Comune. L'altro progetto di rilievo è la rivalorizzazione dell'area ex Tramet da parte della lavanderia industriale Lim. Quest'opera trasformerà la zona di via Argentera, alleggerendo il passaggio in centro paese del traffico pesante vicino al tempio crematorio.