Una tre giorni di educazione alla vita sana e di sport
Si parte venerdì 26 maggio, alle 18, con un Concerto musicale degli allievi della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo di Favria sotto la direzione del professor Maurizio Laiola.
Si parte venerdì 26 maggio, alle 18, con un Concerto musicale degli allievi della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo di Favria sotto la direzione del professor Maurizio Laiola.
Il Comune e l’Istituto Comprensivo di Favria, sotto l’attenta regia del Consiglio Comunale dei ragazzi, promuovono per sabato 27 maggio 2017 la giornata dello sport “Lo sport educa la vita” A partire dalle ore 13.00 a Favria sono previste attività sportive coinvolgenti rivolte alla popolazione, in collaborazione con le associazioni locali, per concretizzare uno dei punti del programma elettorale che ha portato all’elezione nel 2016 del Consiglio Comunale dei ragazzi. Si tratta di un evento importante non soltanto per l’educazione alla vita sana ed attiva ma anche per dimostrare l’impegno dei giovani verso la partecipazione democratica alla vita del paese. Programma: ore 13 Allestimento degli stand delle associazioni sportive favriesi e della Proloco. Ore 14 Apertura degli stand alla popolazione con dimostrazioni sportive e iscrizione alla corsa per le vie di Favria Una corsa per tutti. Ore 15,30 Partenza della corsa divisa in batterie per età. Ore 18 Spettacolo del gruppo Ruote Danzanti dell’Associazione Volare Alto. Ore 18,30 Premiazione della corsa e della classe vincitrice del concorso promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi per la realizzazione del manifesto dell’evento. L’evento si svolgerà in p.zza della Repubblica e nei cortili della Scuola di Favria. La popolazione avrà modo di visitare anche la mostra sull’alimentazione realizzata dagli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado (Salassa – Oglianico – Favria – Busano – Front – Rivarossa), allestita nelle sale interne della sede centrale dell' Istituto. La mostra verrà inaugurata già oggi, venerdì 26 maggio, alle 18 con un Concerto musicale degli allievi della scuola secondaria dell'Istituto sotto la direzione del professor Maurizio Laiola. Alle ore 18:30 Discorso del Dirigente e del Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi e il taglio del nastro della mostra e aperitivo offerto dalla Proloco di Favria. Domenica 28 maggio: mostra e fumetti. Ore 10- 12 Apertura della mostra. Ore 15-18 Incontro con il graphic designer e fumettista Corrado Bianchetti,che illustrerà il lavoro realizzato con i bambini e non solo.