Le Stelle del Sud vincono il Trofeo Master Uisp
La gara decisiva ha visto i neo campioni battere il Roxy Bar.
Otto le formazioni che hanno animato il torneo di calcio a 5.
Le Stelle del Sud vincono il Trofeo Master Uisp
E’ stata la gara di venerdì scorso, 14 febbraio, che ha messo di fronte Stelle del Sud e Roxy Bar a sancire il nome della squadra che si è aggiudicata la prima edizione del «Trofeo Master» di calcio a 5, competizione invernale allestita dalla Uisp Ivrea e Canavese. La kermesse è andata in scena in occasione della pausa osservata dai campionati di futsal amatoriali. Con il punteggio di 5-3 è stata la prima delle compagini sopra citate a meritarsi il gradino alto del podio, al termine di un girone all’italiana (con confronto di sola andata) che ha impegnato un totale di otto club.
Seconda piazza per il Rivara
I vincitori hanno terminato con un totale di 18 punti (dovuti ad un totale di 6 affermazioni ed una sola sconfitta), mentre in seconda posizione si è piazzato il Rivara Calcio a Cinque, che si è fermato a quota 16 punti (5 successi, un pari ed un ko). Gradino basso del podio invece condiviso da parte di Roxy Bar e New Team, che si sono attestate in terza posizione, avendo racimolato 15 punti complessivi.
Come si sono classificate le altre 4 compagini
Più distanziate, quindi, le altre quattro protagoniste della competizione 2020: Fa Istess e Boys Rivara, infatti, hanno concluso con 6 punti all’attivo, mentre il Tarocchini ne ha racimolati 4. A chiudere la graduatoria dell’evento il New Team Evolution, che ha conseguito una sola affermazione nel corso delle sette sfide sostenute.