Coronavirus: tenda al Pronto Soccorso
Per un primo controllo sanitario.
Coronavirus: tenda al Pronto Soccorso. Installata davanti all'ospedale di Ciriè oggi pomeriggio, lunedì 24 febbraio.
Tenda al Pronto
Le tende sono state posizionate a lato del passo carraio del Pronto Soccorso, in prossimità dell'incrocio tre le vie Battitore e Rosmini. Si tratta di tende pneumatiche, illuminate e riscaldate, per le attività di pre-triage. Obiettivo: un percorso differenziato per eventuali casi sospetti di contagio, prima di entrare nel “pronto” si verrà sottoposti alla misurazione della febbre e alle domande necessarie a indirizzare il paziente verso il percorso sanitario più appropriato.
Anche a Lanzo
La postazione è stata installata nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 febbraio, dalle associazioni Base Sierra e Base Luna. Si è provveduto a collocare una struttura analoga anche all'ex Mauriziano di Lanzo, a cura della Protezione Civile Valli di Lanzo e dal gruppo comunale di Balangero.
La cerimonia delle Ceneri
L'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia ha dato disposizioni molto particolareggiate sull'organizzazione delle funzioni religiose. Tra queste c'è il suggerimento di non fare celebrazioni per i bambini del catechismo alle Ceneri per tutelarne la salute. Mercoledì 26 febbraio potranno partecipare solo gli adulti, ricevendo la benedizione direttamente in fronte.