Onlus

Penne nere di Cuorgnè campioni di solidarietà

Un successo la collaborazione con "Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus” di Candiolo.

Penne nere di Cuorgnè campioni di solidarietà
Pubblicato:

Penne nere di Cuorgnè campioni di solidarietà. Un successo la collaborazione con "Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus” di Candiolo.

Penne nere

L’emergenza Coronavirus non ferma l’iniziativa “Le mele della salute”, l’ormai consolidata raccolta fondi per la “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus” di Candiolo. Giovedì scorso, in occasione del mercato cittadino settimanale a Cuorgnè il gruppo Alpini della città delle due torri ha partecipato con successo al progetto solidale. Le Penne nere, in collaborazione con altri volontari e in accordo con Fiorenzo Goglio, delegato canavesano della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro onlus di Candiolo, si sono rimboccati le maniche dando un aiuto concreto nella battaglia contro la malattia.

Mele solidali

Gli alpini cuorgnatesi, nell’arco della mattinata, hanno distribuito tantissime cassette di mele della Cooperativa Frutta di Cossano Canavese. Con un apposito carrettino hanno girato per tutta l’area mercatale, raccogliendo ben 908 euro da donare alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro Onlus.

La parola a Fiorenzo Goglio

“Desidero ringraziare gli Alpini di Cuorgnè che mi aiutano tantissimo e sono sempre presenti alle iniziative sul territorio – commenta Fiorenzo Goglio – Prima di Natale, abbiamo destinato a Candiolo 44mila e 500 euro grazie alla raccolta fondi delle Mele della salute. Puntiamo a superare i 50mila euro. Appena riapriranno le scuole, saremo a Castellamonte e a Montanaro. Sempre a Castellamonte ci sarà un’iniziativa con gli Alpini locali e poi saremo a Salto con la vendita delle mele grazie alla collaborazione con le catechiste dell’oratorio della frazione e le Penne Nere. Un ringraziamento va fin d’ora a tutte le famiglie e le persone che hanno contribuito e contribuiranno alla raccolta e al successo del progetto Mele per Candiolo”.

Seguici sui nostri canali