Incontro in Regione con gli amministratori locali sul debito Asa
Il vice-presidente ha ascoltato le richieste che provengono dal territorio e presto verrà nominato un nuovo commissario delle Comunità Montane, che sono state liquidate ma non estinte.
Incontro in Regione con gli amministratori locali sulla vicenda del debito Asa. Espressa l'intenzione di affrontare il ricorso in Cassazione del commissario Ambrosini.
Debito Asa
Ieri pomeriggio in Regione si è tenuto un incontro, organizzato dal consigliere regionale Mauro Fava insieme al vice-presidente Fabio Carosso, sulla questione del debito Asa. «Il clima è costruttivo e di grande collaborazione con le Amministrazioni locali – spiega il consigliere Mauro Fava – Il vice-presidente ha ascoltato le richieste che provengono dal territorio e presto verrà nominato un nuovo commissario delle Comunità Montane, che sono state liquidate ma non estinte».
Strada giudiziaria
Sulla vicenda del debito Asa Mauro Fava spiega: «L’intenzione espressa è quella di proseguire la strada giudiziaria, affrontando il ricorso in Cassazione voluto dal commissario di Asa Stefano Ambrosini, ma per i dettagli sulle modalità saranno necessari nuovi incontri con i legali. Certamente i sindaci hanno apprezzato una volta ancora la linea adottata dalla Giunta Cirio, molto più attenta e disponibile nei confronti delle realtà di provincia rispetto al passato: è finito il tempo dei provvedimenti calati dall'alto. Il dialogo e il confronto con gli enti locali per noi della Lega sono aspetti fondamentali dell'attività politica».