Fagioli con le quajette, grande festa per il carnevale di Bosconero | FOTO
La festa andata in scena appena prima dell'emergenza sanitaria.
612 cotenne, ben 125 chilogrammi di fagioli e 1300 salamini: grande festa per il carnevale di Bosconero.
Grande festa per il carnevale di Bosconero
Ancora una volta il momento tradizionale legato alla distribuzione dei golosi fagioli con le quajette ha caratterizzato l’edizione 2020 del Carnevale di Bosconero. Tanta gente ha apprezzato il grande lavoro della Pro loco, il quale ha realizzato un momento di condivisione che ha soddisfatto tutti.
I numeri!
Con a fianco Amministratori comunali, Filarmonica ed associazioni del paese, gli organizzatori sin dalle ore 6 di domenica mattina 23 febbraio hanno lavorato intorno ai pentoloni di rame, al fine di cucinare e quindi distribuire 612 cotenne, ben 125 chilogrammi di fagioli e 1300 salamini.
Miriam Zappavigna, la Chinota
Ad animare l’uscita anche il corpo carnascialesco, con in testa la Chinota, personaggio tipico della festa, impersonato quest’anno da Miriam Zappavigna, che ha preso parte poi al pranzo nel salone polivalente cittadino. «Un grazie sentito - dicono il presidente ed il direttivo della Pro loco - agli appartenenti alle varie associazioni del paese ed al sindaco che ci hanno aiutato in tutte le fasi che precedono la fagiolata». Infine, è stato deciso lunedì, vista la situazione sanitaria nazionale, che il Carnevale dei bimbi del 14 marzo sarà annullato.