A Corio 6.500 euro per le associazioni locali
A Corio in arrivo 6.500 euro di contributi favore delle associazioni locali.
Richieste recapitate in municipio
Nelle settimane passate sono giunte in municipio le istanze di soggetti e compagini che operano all'interno dell'ambito comunale. Queste realtà aggregative svolgono attività di interesse pubblico. La somma è stata destinata in base alle disponibilità di bilancio. Inoltre si è tenuto conto dell'entità degli eventi allestiti e del ruolo sociale svolto nell'interesse della comunità coriese.
Corsi di musica per i giovanissimi
Due sono i gruppi beneficiari. Dapprima c'è la Società Filarmonica Corio, a cui saranno elargiti 3 mila euro. La banda musicale svolge un ruolo aggregativo insostituibile per gli adulti amanti della musica, organizzando anche dei concerti e accompagnando, con gli strumenti a fiato, le ricorrenze istituzionali. Inoltre promuove la formazione dei giovani con corsi specifici e l'istituzione di una “Junior Band”. In primavera riprenderanno le uscite e concerti patrocinati dal Comune di Corio.
Promozione della salute
Alla società sportiva dilettantistica Corio vanno 3.500 euro. I dirigenti e allenatori sono impegnati periodicamente a promuovere la pratica sportiva e uno stile di vita sano presso le giovani generazioni nel campo sportivo locale.
Associazione Sentieri Alto Canavese
Questa compagine non compare nell'elenco. Ma i rapporti con l'ente pubblico sono regolati da una convenzione. L'Amministrazione versa circa 1000 euro all'anno per la pulizia delle mulattiere di montagna.