Coronavirus, l’Europa: “Cari italiani, in questo momento difficile, voglio dirvi che non siete soli”
Le parole della Presidente Ursula von der Leyen.
Coronavirus, l’Europa: “Cari italiani, in questo momento difficile, voglio dirvi che non siete soli”.
Coronavirus, il messaggio dell’Europa
“Cari italiani, in questo momento difficile, voglio dirvi che non siete soli”. E’ questo il messaggio che arriva dalla Commissione dell’Unione Europea, e più precisamente dalla sua Presidente, Ursula von der Leyen. E’ stata lei, infatti, attraverso un video messaggio a spiegare che l’Europa è vicina all’Italia.
Cari italiani, in questo momento difficile, voglio dirvi che non siete soli. L’Italia è parte dell’Europa, e l’Europa soffre con l’Italia. In 🇪🇺siamo tutti italiani. The @EU_Commission will channel several billions of € to 🇮🇹 to help SMEs, healthcare sector & the people #COVID19 pic.twitter.com/2ZN4qXz61Y
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) March 11, 2020
Il messaggio
Ecco le parole . A dirlo Ursula Von der Leyen in un videomessaggio pubblicato sui suoi canali social:
“Cari italiani e care italiane, in questo momento così difficile vorrei dire a tutti voi che lottate contro il virus che non siete soli. Il vostro sforzo e il vostro esempio sono preziosi per tutti i cittadini europei. In Europa stiamo seguendo con preoccupazione ma anche con profondo rispetto e ammirazione quello che state facendo. L’Italia è parte dell’Europa e l’Europa soffre con l’Italia. In questo momento in Europa siamo tutti italiani. La Commissione farà di tutto per sostenervi. La crisi colpisce duramente il settore sanitario, che è sotto pressione con un numero crescente di persone da curare. E ha un impatto su molti settori economici. Dobbiamo agire rapidamente, agire insieme e portare aiuto”.