Bowling, l'Asd Primatist Rivarolo alle luci della ribalta
L'Asd Primatist Rivarolo alle luci della ribalta ai campionati Regionali Cadetti e d’Eccellenza, oltre che degli Italiani di specialità.
Asd Primatist Rivarolo alle luci della ribalta
Torna alla ribalta la disciplina del bowling e lo fa attraverso la partecipazione del gruppo Asd Primatist Rivarolo ad una serie di importanti gare. Si tratta dei campionati Regionali Cadetti e d’Eccellenza, oltre che degli Italiani di specialità, tutti riservati alle coppie. Il bilancio complessivo conferma la bravura degli atleti tesserati per il club che ha sede in corso Re Arduino.
Campionati Regionali
Risultati di tutto rispetto, che hanno visto il sodalizio altocanavesano per due volte sul podio. A conquistare la medaglia d’argento sono stati nel trofeo di Eccellenza il duo formato da Andrea Schillaci e da Stefano Gaido, mentre nelle file dei Cadetti è stato merito di Mauro Faletto e Antonio Belotti. Per quanto concerne il resto dei riscontri targati Asd Primatist, nelle gare di Eccellenza che si sono svolte tra le piste del bowling di Leini e quelle del «King» di Torino da ricordare anche la quarta posizione di Ezio Gianferrante e Marco Gaido, nonché il 27esimo posto di Andrea Usseglio e Davide Drocco. Sempre a livello piemontese i Cadetti sono stati protagonisti nelle strutture di Alessandria e di Biella. Oltre al già citato secondo posto, la compagine nostrana ha incamerato pure la nona posizione di Ezio Di Pierro e Giuseppe Pascale, l’undicesima di Angelo e Giovanni Incorvaia, la dodicesima di Rossano Calisi e Felice Usseglio, la tredicesima di Andrea D’Errico e Valter Bogoni. Invece il duo composto da Corrado Dalla Libera e Franco Merlin si è classificato 26°. Piazzamento di tutto rispetto anche quello che nella competizione al femminile è stato colto dalla coppia formata da Noemi Dalla Libera e da Debora Vernetto, la quale ha concluso con un ottimo sesto posto.
Mentre agli Italiani di Modena...
Infine, la Primatist Rivarolo si è resa protagonista anche in occasione del trofeo tricolore che tra il 22 e 23 febbraio si è svolto in quel di Modena. In questa occasione a salire agli onori della cronaca sono stati Andrea Schillaci e Marcella Di Pierro, non nuovi nel conquistare posizioni di primo livello. La competizione nazionale in questo caso di doppio misto ha visto il duo nostrano fare sua un’eccellente quinta posizione. Nel corso della kermesse in terra emiliana Marcella ed Andrea hanno terminato con il settimo posto la fase di qualificazione (sei le partite disputate), quindi in semifinale (altre sei gare, con l’aggiunta del 30% dei birilli delle competizioni precedenti) sono risaliti sino alla quarta piazza, per poi concludere nell’ultimo atto (4 match ed il 100% dei birilli precedenti) con la già citata quinta piazza.