coronavirus

Flash mob allevatori: "Suoniamo le nostre campane"

Valli di Lanzo: per l'inizio della primavera.

Flash mob allevatori: "Suoniamo le nostre campane"
Pubblicato:
Aggiornato:

Flash mob allevatori: "Suoniamo le nostre campane". In tutti i comuni delle  Valli di Lanzo.

"Suoniamo le nostre campane"

Per sabato 21 marzo, alle 11.30, un invito è stato lanciato per realizzare un “flash mob” spontaneo dal titolo “Suoniamo le nostre campane”. Il tutto è organizzato dagli allevatori che suoneranno dalle frazioni dei Comuni di montagna delle Valli di Lanzo.

Campanacci e "rudun"

Tutti insieme i loro campanacci o “rudun”, campane e campanelle. Questo per fare sentire la voce anche di chi in questi giorni di difficile emergenza continua a lavorare per produrre latte e formaggi, nelle proprie aziende di montagna. Un modo per ringraziare con gli echi dei “Rudun” che si leveranno da una Valle all’altra quanti si stanno adoperando negli ospedali senza risparmiarsi e con grande sacrificio per stare vicino ai malati del «coronavirus».

La "voce" della montagna

Anche la montagna farà sentire così il suo grazie e la sua vicinanza nel primo giorno di primavera, con il suono dei campanacci, un’iniziativa alla quale aderiranno spontaneamente quanti in silenzio producono dai monti, in attesa fiduciosi che tutto si risolva e possano tornare agli alpeggi per l’estate.

Seguici sui nostri canali