emergenza covid-19

Coronavirus, situazione nel nostro territorio sempre più grave

Coronavirus, situazione nel nostro territorio sempre più grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, la situazione nel nostro territorio si fa sempre più grave. Nella giornata di ieri si sono registrati 46 decessi in tutto il Piemonte, 10 in provincia di Torino. Sono 6.708 le persone finora risultate positive al “Coronavirus Covid-19” in Piemonte, 3.149 in provincia di Torino. Il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti è salito a 32, 13 residenti in provincia di Torino.

La situazione in Canavese

Si sono registrati nuovi decessi e nuovi contagi nella giornata di ieri in Piemonte e anche nel nostro territorio. Nuovi pazienti positivi a Rivarolo, Leini, Rivara e Favria. Tre sono i decessi di persone residenti in Canavese, a Rivarolo, Cuorgnè e Bosconero.
A Castellamonte il Comune fa sapere che i casi accertati sono 7, con 23 persone in isolamento.

A Borgaro allarme alla residenza per anziani

Prima vittima a Borgaro Torinese registrata nella giornata di ieri. Si tratta di un n uomo di 83 anni, fra i primi infettati in città. Il contagio si è anche manifestato presso la residenza per anziani Casa Mia di via Santa Cristina. Infatti sei ricoverati sono stati trasferiti all’ospedale di Ciriè con i sintomi della malattia: 4 sono risultati positivi, per gli altri due si attende l’esito del tampone.

"Resistiamo a casa – ha dichiarato in un nuovo videomessaggio il sindaco Claudio Gambino - è l’unico modo per evitare il diffondersi del virus. Sono ancora troppe le persone che escono non per reale necessità. L’unico luogo veramente sicuro è la propria casa".

Seguici sui nostri canali