Cuorgnè

Appello Avis di Cuorgnè ai tempi del Coronavirus: "Vieni a donare"

I prelievi si svolgeranno tutti in sede, in via Garibaldi

Appello Avis di Cuorgnè ai tempi del Coronavirus: "Vieni a donare"
Pubblicato:
Aggiornato:
Appello  Avis di Cuorgnè ai tempi del Coronavirus: "Vieni a donare sangue e plasma"

Appello dell'Avis

Ai tempi dell'emergenza Coronavirus l’ appello  Avis di Cuorgnè: "Vieni a donare". E' l'hashtag  "esco solo per donare" dopo la criticità confermata anche dall'Asl. Il bisogno di sangue non si ferma mai: ogni giorno 1.800 persone necessitano di trasfusioni per poter sopravvivere. Perciò è fondamentale dare il proprio contributo anche e soprattutto nei momenti di difficoltà come questo.

I donatori di Cuorgnè

A Cuorgnè, come fanno sapere dall’Avis comunale «Cavalier Franco Minucci» l’appuntamento è fissato per domenica 29 marzo. "I prelievi si svolgeranno tutti in sede, in via Garibaldi – spiega il presidente del sodalizio, Giovanni Crisapulli – L’appuntamento per chi vuole donare è a partire dalle 8.15 fino alle 11.15 circa. A fronte delle misure restrittive che sono attive da qualche giorno su tutto il territorio nazionale a causa del coronavirus, il Ministero della Salute ha specificato che la donazione di sangue ed emocomponenti è inclusa tra le “situazioni di necessità” previste nel D.P.C.M. del 9 marzo 2020".

Come fare

"Pertanto, sono consentiti gli spostamenti dei donatori di sangue che si recano presso le unità di raccolta pubbliche e associative. Il donatore, è importante ricordarlo, dovrà stampare e compilare l’autodichiarazione, barrando il punto numero cinque. Dovrà inoltre portare con sé anche il proprio tesserino associativo dell’Avis e un documento di identità", conclude il presidente.
Seguici sui nostri canali