Emergenza Covid-19

Coronavirus: primi casi di positività al Covid-19 a Valperga e Barone

A San Benigno Canavese invece Casi positivi: 4. Isolamento domiciliare: 16.

Coronavirus: primi casi di positività al Covid-19 a Valperga e Barone
Pubblicato:

Si allunga, purtroppo, la lista dei Comuni del Canavese in cui si sono registrati casi di positività al Coronavirus, questa volta tocca a Valperga e Barone. A darne notizia, poco fa sui canali social, sono state le stesse Amministrazioni comunale.

Coronavirus primo caso di positività a Valperga

Si allunga, purtroppo, la lista dei Comuni del Canavese in cui si sono registrati casi di positività al Coronavirus. Questa volta tocca a Valperga. A darne notizia, poco fa sui canali social, è stato la stessa Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Gabriele Francisca. "Comunichiamo che è stato riscontrato 1 caso positivo a Valperga di persona che proviene dall'ambiente sanitario. E' stato posto immediatamente in quarantena dalle autorità sanitarie" hanno scritto dal Municipio sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Valperga.

A Barone

"Cari concittadini e concittadine - si legge sulla pagine Facebook del Comune di Barone - Vi informo che nella giornata di ieri è stato comunicato il primo caso positivo Covid-19 di Barone. Si è reso necessario il ricovero in ospedale ma le sue condizioni attualmente non destano preoccupazione. Come da protocollo vigente i medici di base con il servizio di igiene e sanità pubblica dell'Asl To-4 hanno già effettuato le indagini epidemiologiche sui possibili contatti. Hanno altresì attuato le opportune misure di contenimento della diffusione del virus. Le persone interessate alle misure di quarantena sono state contattate nella scorsa giornata".

Aggiornamento San Benigno

Aggiornamento C.O.C. San Benigno Canavese 1 aprile 2020. Sono stati comunicati i dati del Centro Operativo Comunale (COC) aggiornati a mercoledì 1 aprile. Casi positivi: 4. Isolamento domiciliare: 16; denunce per violazione obblighi vigenti sono state elevate a Volpiano, San Benigno C.se e Bosconero: 40. "Si ricorda che sono attivi i servizi di supporto psicologico dell’ASL e Unione NET - Fanno sapere dall'Amministrazione comunale di San Benigno - Sul sito comunale è pubblicato l’elenco delle attività commerciali che effettuano il servizio di consegna della spesa a domicilio. I numeri comunali da contattare per informazioni sono: centralino comunale 011.9880100 int. 216; polizia municipale 011.9880100 int. 209; 112 (per emergenze)".

Seguici sui nostri canali