Spesa a domicilio per "Fido"
Iniziativa avviata a Borgaro Torinese per gli alimenti a casa.
Spesa a domicilio per "Fido". Avviato il servizio a Borgaro Torinese.
Spesa a domicilio per "Fido"
Sul territorio ci sono circa duemila cani censiti. Da un calcolo approssimativo un borgarese su cinque possiede un'animale da compagnia (foto archivio). Così i due negozi d'animali borgaresi hanno messo in piedi un'iniziativa per la consegna a domicilio degli alimenti destinati agli amici a quattro zampe. Dichiara l'assessore Eugenio Bertuol: “La distribuzione è stata attivata in base alla presenza capillare di amici a quattro zampe nella nostra cittadina”.
Volontari in prima linea
Per quanto riguarda il servizio ai residenti l'associazione bersaglieri “ Ettore Zavattaro” ha risposto all'appello dell'Amministrazione comunale. Il presidente Lucio Geraci si è occupato di coordinare la consegna di generi di prima necessità. La scorsa settimana si sono svolti i primi recapiti di prova. Arrivano ad “arruolare” una ventina di volontari.
Tredici negozi “a domicilio”
L'iniziativa è entrata nel pieno dell'operatività solo nella giornata di lunedì 30 marzo. L'assessore Eugenio Bertuol ha messo in piedi il servizio di spesa a domicilio, riservato agli “over 65”, estendendolo a tutte le attività che commerciano beni di prima necessità. Hanno aderito tredici esercizi commerciali. E' stata avviata anche la distribuzione di farmaci da parte del Gruppo di Protezione Civile Comunale.