Tamponi in una RSA: boom di casi positivi covid a Volpiano
Sono ora 60 i contagiati registrati a Volpiano, 4 i decessi e 25 le persone in isolamento domiciliare.
Tamponi in una RSA: boom di casi positivi covid a Volpiano. Sono ora 60 i contagiati registrati a Volpiano, 4 i decessi e 25 le persone in isolamento domiciliare.
Tamponi in una RSA
Sale a 60 il numero di pazienti positivi al coronavirus nel territorio di Volpiano. Ben 22 in più rispetto al giorno precedente. A renderlo noto è l'Amministrazione Comunale nel consueto report giornaliero. Il forte incremento è dovuto, spiegano nel comunicato, al numero di tamponi effettuato (172 solo ieri). Test anche in una RSA dove si sono sottoposti al tampone ospiti e personale. Diversi sono risultati positivi asintomatici.
Decessi
In settimana è aumentato anche il numero dei decessi che sale ora a 4. I volpianesi attualmente in isolamento domiciliare sono al momento 25. Aumentano anche le sanzioni. "Si deve purtroppo registrare - comunica l'amministrazione comunale - un incremento delle sanzioni per il mancato rispetto delle disposizioni emanate per impedire il diffondersi dell’epidemia, con comportamenti scorretti da parte di alcune persone".
Famiglie in difficoltà
Sul sito del Comune sono disponibili le indicazioni per accedere alla distribuzione di generi alimentari per le persone bisognose. Si invita la popolazione a segnalare eventuali casi inviando una e-mail a a covid19@comune.volpiano.to.it. Si stanno, inoltre, organizzando i turni di servizio dei volontari; chi desidera partecipare può presentare domanda alla protezione civile contattando il numero 011.9951831.