Cittadini indisciplinati

Porta il nipotino al parco: multa da 1.500 euro a San Francesco al Campo

La donna era inoltre alla guida di un'auto intestata ad una defunta.

Porta il nipotino al parco: multa da 1.500 euro a San Francesco al Campo
Pubblicato:

Porta il nipotino al parco: multa da 1.500 euro ad una zia 40enne di San Francesco al Campo. Altri cittadini come lei sono sono resi protagonisti dello stesso comportamento.

Porta il nipotino al parco

I vigili urbani hanno sorpreso una donna insieme al nipote minorenne al parco giochi e le hanno elevato una multa da 1500 euro. L'episodio risale a martedì scorso. La violazione si è verificata nell'area pubblica di via San Giovanni Bosco. Una donna sui quarant'anni è stata sorpresa a scavalcare la recinzione chiusa e a recarsi nella zona recintata, spingendo, poi, il nipote di 5 anni sull'altalena.

Un'abituè

Racconta il comandante della Polizia Locale Carlo Mura: «Non era la prima volta che la signora contravveniva alle regole. I miei agenti l'hanno sorpresa grazie alle telecamere comunali di sorveglianza installate al parco giochi. E' stato redatto un verbale da 400 euro. Ci risulta che altri due sanfranceschesi abbiano assunto simili atteggiamenti. Se li sorprenderemo, applicheremo le stesse sanzioni».

Alla guida di un'auto di una defunta

Nel corso dei controlli è emersa anche un'altra violazione al codice della strada. Continua Mura: «La Peugeot guidata dalla quarantenne risultava essere intestata a una defunta da parecchio tempo. La legge prescrive che, nel caso di decesso, sia necessario fare il cambio di proprietà entro un mese. Motivo per cui si è aggiunta una contravvenzione da 1.100 euro destinata alle casse comunali». L'emergenza sanitaria impedisce ai cittadini di muoversi da casa, se non per motivi inderogabili di lavoro, salute e approvvigionamento. Perciò la Polizia Locale ha voluto dare un segnale, come spiega Mura: «La maggior parte delle persone segue le regole. Punire chi le contravviene è stato un atto di rispetto verso gli altri. Il parco giochi è interdetto ai visitatori. Non è possibile entrarci. Inoltre ritengo che non venga dato un esempio di civiltà nemmeno al bambino».

Seguici sui nostri canali