coronavirus

"Troppa gente in giro a Mappano"

E' l'allarme lanciato dal Pd locale.

"Troppa gente in giro a Mappano"
Pubblicato:

"Troppa gente in giro a Mappano". Chiesti più controlli dal Pd locale causa emergenza "coronavirus" .

"Troppa gente in giro a Mappano"

Gruppi di due o tre persone continuano a passeggiare in paese (immagine repertorio). Nonostante l'appello del Governo Conte di “Stare a Casa”. L'Amministrazione comunale  ha assoldato un civich da Torino. Ma gli esiti non sembrano incoraggianti. Dichiara Angelo Previati, coordinatore del Pd locale: “ Qualcosa non sta funzionando nel modo corretto e i controlli sul territorio risultano insufficienti. Esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari dei deceduti e riteniamo indispensabile attenersi alle regole, imposte da decreti e ordinanze”.

Consegna mascherine ai medici di base

Intanto il Partito Democratico va in soccorso ai medici. Lunedì scorso sono stati consegnati pacchi di mascherine ai medici di base. L'operazione è avvenuta grazie alla collaborazione con il Comitato di Croce Rossa. Si ringrazia la Cri per l'impegno costante profuso insieme ai volontari di Protezione Civile e altri organizzazioni presenti sul territorio.

In municipio arrivano 3000 mascherine

I primi dispositivi di sicurezza individuale sono giunti nei giorni scorsi a palazzo civico. Un'altra fornitura è stata consegnata dalla Protezione Civile. Si è già provveduto a ordinarne altre. L'intenzione è distribuirne una per famiglia. Inoltre si pensa a un recapito mirato a commercianti e volontari, in quanto più esposti al contagio.

Seguici sui nostri canali