Annullata la messa di Pasquetta al santuario di Sant'Ignazio
L'inevitabile decisione è stata riportata da un cartello all'ingresso della chiesa.
Annullata la messa di Pasquetta al santuario di Sant'Ignazio. L'inevitabile decisione è stata riportata da un cartello all'ingresso della chiesa.
Annullata la messa di Pasquetta al santuario di Sant'Ignazio
Al Santuario di Sant’Ignazio, la santa messa di Pasquetta, lunedì dell’Angelo del 13 aprile è annullata per l’emergenza Covid19 come scritto in un cartello alla cancellata in base alle disposizioni di legge per l’epidemia. I diaconi del Santuario si rivolgono a quanti sarebbero saliti al Santuario in occasione della celebrazione che non potrà esserci per l’epidemia di Coronavirus e il rispetto delle prescrizioni di stare tutti a casa: «Carissimi amici del Santuario, il difficile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia di Covid-19, ci porta a cambiare quelle che sono le nostre tradizioni ormai consolidate nel tempo. L’amore per l’uomo e la preoccupazione per la salute di ciascuno ha portato la Chiesa a dare risposte pastorali che lasceranno un segno profondo nel cuore di noi fedeli. L’immagine di quel uomo vestito di bianco da solo, raccolto in preghiera, in una piazza San Pietro deserta e silente non sarà facilmente dimenticata da nessuno di noi».
Ma quel portone tornerà ad aprirsi
E aggiungono: «Anche noi ci adeguiamo a quanto il nostro Vescovo ha stabilito pertanto sono sospese tutte le celebrazioni, riunioni, manifestazioni e quant’altro possa portare ad un assembramento di persone. Non abbiamo nessuna indicazione sulla data di ripresa delle attività ma siamo certi che Sant’Ignazio non desidera che il Santuario a Lui dedicato resti chiuso per molto tempo. In questi ultimi anni abbiamo affrontato tanti problemi ed anche quando sembrava che fosse arrivato il tempo di dire basta la Provvidenza ha sempre bussato per dare coraggio e conforto. Ecco perché siamo certi: la sospensione delle attività non è per sempre: due mesi, tre, sei ma alla fine tornerà ad aprirsi il portone del Santuario».
Attività interne
Intanto le attività interne non si fermano dicono i diaconi: «Termineremo i lavori di sistemazione della strada di accesso e di quant’altro serve per essere pronti, speriamo, per il mese di luglio. Auguri per voi e le vostre famiglie per una Santa Pasqua di Resurrezione. Uniti nella preghiera».