Valli

Distribuite le mascherine anche a Locana

Tante le iniziative messe in atto per aiutare le famiglie in questo periodo di emergenza

Distribuite le mascherine anche a Locana
Pubblicato:

Distribuite le mascherine anche a Locana.

Distribuite le mascherine

Anche a Locana sono state distribuite le mascherine riutilizzabili, sono molte le iniziative e le risorse messe in campo da Amministrazione comunale e Protezione civile per alleviare, per quanto possibile, le tante difficoltà di questo periodo pandemico. Innanzitutto le famiglie potranno richiedere, con l’invio di una mail a uffturisticolocana@libero.it, la stampa del materiale scolastico che gli studenti ricevono dagli insegnanti e la consegna diretta presso l’abitazione da parte dei volontari in giallo e blu.

Le altre iniziative

L’intento è quello di agevolare concretamente gli studenti in questo momento in cui la didattica a distanza è l’unico strumento a disposizione della scuola per poter assicurare un minimo di continuità nei programmi. Sempre la Protezione civile ha attivato già nelle scorse settimane il servizio di consegna a domicilio di farmaci, generi alimentari o di prima necessità e trasporto anziani per il ritiro della pensione, mentre nella giornata di mercoledì 8 aprile ha effettuato una donazione di dispositivi utili per la gestione quotidiana dell’emergenza all’ospedale di Cuorgnè, come segno di riconoscimento per l’attività svolta per il territorio.

Al lavoro per un'App

Inoltre l’Amministrazione prevede l’emissione di buoni spesa a favore delle famiglie e l’attivazione  di un’apposita app («Flagmii») per poter ricevere tutte le informazioni in tempo reale sull’evoluzione dell’emergenza sul territorio. E’ stata disposta pure una donazione in supporto all’«Ospedale Vernetti», a sostegno dell’attività svolta in questo momento difficile.

Seguici sui nostri canali