VILLANOVA CANAVESE

La mostra mercato «Villexpo», quest'anno, non ci sarà

Dal 1991 la mostra mercato si è sempre svolta ogni anno con grande successo. Per la prima volta, l'area Due Laghetti non ospiterà l'evento

La mostra mercato «Villexpo», quest'anno, non ci sarà
Pubblicato:
Aggiornato:

La mostra mercato «Villexpo», quest'anno, non ci sarà

La mostra mercato «Villexpo», quest'anno, non ci sarà

L'edizione 2020 della mostra mercato Villexpo non ci sarà. Colpa del Covid-19. «Il virus, che sta mettendo a dura prova tutto il paese, portando al fermo di attività produttive e limitando spostamenti e contatti sociali, ha purtroppo colpito duramente anche la nostra attività, il cui fulcro è stato, dal 1991 ad oggi, l'organizzazione annuale di Villexpo - spiega la Pro Loco di Giovanni Brachet in un comunicato stampa - Questa grande manifestazione, che negli anni è cresciuta a dismisura, richiede una complessa organizzazione che inizia molti mesi prima dell'inaugurazione. La crisi sanitaria in atto ha impedito alla nostra macchina organizzativa di muoversi in tempo, e non ci dà nessuna garanzia di quando si potrà riprendere la libera circolazione e l'organizzazione di eventi pubblici. Inoltre, la crisi economica che ha seguito quella sanitaria rende impensabile mettere insieme i diversi addetti del settore commerciale e fieristico che partecipano alla manifestazione»

«Attendiamo di organizzare presto altre iniziative»

<E' quindi con grande dispiacere che comunichiamo che la manifestazione Villexpo per quest'anno è annullata - proseguono dalla Pro Loco - Noi “prolochini” ci auguriamo che la situazione si risolva quanto prima e nel miglior modo possibile e, confidando in una lunga estate, ci ripromettiamo, se possibile e seguendo le direttive che il Governo ci detterà, di programmare nuove manifestazioni pubbliche, anche piccole, per permettere a tutti, Villanovesi e non, di godere del nostro bellissimo parco, al quale abbiamo dedicato tanto lavoro, cura e manutenzione».

Promossa una raccolta fondi di Pro Loco e Comune

Si ricorda inoltre che la Proloco e l'amministrazione comunale di Villanova Canavese promuovono una raccolta fondi per dare un sostegno concreto agli ospedali presenti sul nostro territorio. Chi volesse fare una donazione può utilizzare l'IBAN IT38Q0304830380000000083844 – Beneficiario Pro Loco di Villanova Canavese – Causale Emergenza Coronavirus. <Ringraziamo tutti i collaboratori e tutti coloro che hanno partecipato alle passate edizioni di Villexpo e ci auguriamo che l'edizione 2021 sia ancora più grande e spettacolare delle precedenti», conclude lo staff della Pro Loco.

Seguici sui nostri canali