Il virus non ferma la Liberazione
Borgaro ricorderà anche i nuovi “martiri della sanità”.
Il virus non ferma la Liberazione. L'Anniversario del 25 Aprile si celebrerà in maniera ridotta anche a Borgaro, Caselle e Mappano ma l'emergenza del “Coronavirus” non cancella la Resistenza.
Borgaro ricorda... i nuovi “martiri della sanità”
Il ritrovo è domani sabato 25 Aprile, alle 10.30, davanti al municipio. Qui il sindaco Claudio Gambino (foto di archivio) depositerà un omaggio alla lapide dei Caduti della Resistenza. Non ci saranno sfilate né manifestazioni di piazza come si era programmato. Dichiara il referente dell'Anpi locale Salvatore Mendolicchio: “Ci troveremo distanti ma uniti nell'unico intento di ricordare i nostri Martiri della Libertà e contemporaneamente i nuovi Martiri della Sanità”.
A Caselle senza cittadini
Per il primo anno in assoluto i cittadini non potranno partecipare. L'obiettivo è contenere il contagio da “Covid-19”. Per le 10.30 le autorità guidate dal sindaco Luca Baracco s'incontreranno ai piedi del simulacro in piazza Europa. Quindi, alle 11.30, ci si sposterà al cippo di strada Leini. I cittadini e le associazioni sono invitati a esporre il tricolore dal proprio balcone. L'attività è organizzata dalla sezione “Santina Gregoris”.
A Mappano un video sui Caduti
L'Anpi ha provveduto ai fiori per omaggiare le vittime della Resistenza. Alle 11 il sindaco Francesco Grassi e il comandante dei vigili Paolo Bisco depositeranno un omaggio floreale presso il monumento ai Caduti; alle 11.15 omaggio floreale presso monumento di piazza Calamandrei. Si è realizzato un video che verrà proposto sul profilo Facebook di Anpi Caselle.