Mascherine “benefiche” per raccogliere fondi per il Regina Margherita
L'associazione “Mattia Mantovan” di Vallo Torinese ha raccolto offerte all'ospedale Regina Margherita.
Mascherine “benefiche”
Le offerte sono state raccolte tramite la realizzazione di mascherine. Dichiara la referente Marina Nizia: “Si provvederà a bonificare tutta la somma raccolta al Regina Margherita per dare una mano in questo periodo d'emergenza sanitaria”. L'intenzione della compagine è portare avanti un progetto che verrà segnalato dall'ospedale pediatrico. Il direttivo è pronto ad ascoltare le esigenze di medici e infermieri per avviare l'iniziativa più utile in questo momento.
Idea per la comunità vallese
Marina Nizia, sarta, continua ad assemblare coperture per naso e bocca con la macchina da cucire. L'attività è nata a inizio marzo per aiutare la farmacia locale. Commenta Nizia: “I miei concittadini mi hanno chiesto di proseguire, a fronte di un piccolo rimborso economico. Ho deciso di destinare i proventi ai bambini ricoverati all'ospedale pediatrico di Torino”.
Servizio “take-away”
Una volta terminate, la signora Marina posiziona i dispositivi non medici sopra un tavolino di fronte al cancello della propria abitazione vallese. I passanti possono ritirarne la quantità desiderata elargendo un'offerta all' Onlus Mantovan che sostiene il grande sforzo compiuto dagli operatori sanitari ai tempi del "coronavirus".