Arrestato rapinatore della banca di Castellamonte: il VIDEO dell'assalto
I carabinieri lo hanno fermato in Borgata Villa a Ceresole.
Arrestato rapinatore braccato dai carabinieri in Borgata Villa a Ceresole.
Arrestato rapinatore caccia all'uomo
Era entrato venerdì 22 maggio 2020 armato di pistola e aveva rapinato la filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Martiri della Libertà a Castellamonte.
Scatta il piano criminale
Intorno alle 9, l'uomo si è presentato all'interno dell'istituto bancario e dopo aver costretto un’impiegata ad aprirgli la porta e ad accompagnarlo alla casse, ha minacciato i cassieri con una pistola e si è fatto consegnare il denaro contenuto nelle casse, circa 5.000 euro. Raggiunto l'obiettivo, il malvivente è poi scappato con una Fiat Punto, di proprietà del padre.
Le ricerche
A quel punto è scattato il piano antirapina messo in atto dai carabinieri con posti di controllo in tutta la provincia. I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno segnalato l’auto del rapinatore e alcuni numero della targa del mezzo usato per la fuga.
L'epilogo
E sono stati i colleghi della Stazione di Chivasso hanno intercettato l’auto del rapinatore e l’hanno bloccato in un’area boschiva nel comune di Ceresole Reale, in borgata Villa. Si tratta di un italiano di 32 anni, abitante a Chivasso, con precedenti penali. E’ stato recuperato l’intero bottino - i 5000 euro erano nascosto in un doppiofondo del bagagliaio - insieme con un manganello, un passamontagna, un tirapugni e una pistola scenica Beretta, senza tappo rosso, utilizzata per commettere la rapina. L’uomo è sospettato di aver commesso altre rapine nel chivassese.
Il rapinatore in azione a Castellamonte
Il rapinatore in azione a Castellamonte