Punto di riferimento

Il Servizio Emergenza Anziani ha riaperto a Borgaro

Il servizio è ripreso a metà settimana dopo lo stop forzato per questione sanitarie dovute al Covid-19.

Il Servizio Emergenza Anziani ha riaperto a Borgaro
Pubblicato:

Il Servizio Emergenza Anziani ha riaperto mercoledì 3 giugno a Borgaro Torinese.

Il Servizio Emergenza Anziani ha riaperto a Borgaro

Il blocco totale ha obbligato i volontari a restare fermi per alcuni mesi. Solo alcuni giorni fa gli uffici di via Santi Cosma e Damiano, nella palazzina dell'Asl To4, sono nuovamente accessibili per l'utenza. Dichiara la referente Maria Mainini: “Durante il blocco totale abbiamo sospeso le attività perché parecchie visite mediche sono state rimandate. Qualcuno ha continuato a svolgere i trasporti ma solo per le terapie considerate salva-vita. Comunque le richieste non sono ancora a livello pre-Covid”.

Sanificazione dei mezzi e non solo

La ripresa delle attività è stata predisposta in collaborazione con il comune di Borgaro. Prima di tutto si è proceduto alla sanificazione dei mezzi, delle scrivanie e dei telefoni. All'interno delle automobili sono stati installati dei pannelli di plexi-glass per dividere il passeggero dall'autista.

Dove potersi rivolge per il servizio

Le persone interessate a essere accompagnate in ospedale o negli studi medici possono telefonare al seguente recapito 011.4701930, lasciando il proprio nome, cognome, numero di telefono e orario in cui s'intende usufruire della prestazione. Un operatore s'occuperà di richiamare e confermare l'appuntamento. Nelle prossime settimane si svolgerà la cerimonia di consegna di un furgone Fiat Doblò. Grazie al progetto “Solidarietà in Movimento” portato avanti dalla ditta Astra.

Seguici sui nostri canali