Annullate tutte le manifestazioni
Quest'anno non si terranno le tradizionali feste di borgata.
Annullate tutte le manifestazioni. A San Francesco al Campo niente ritrovi conviviali almeno sino a settembre 2020.
Annullate tutte le manifestazioni
I ritrovi conviviali pomeridiani e serali sono da dimenticare nel 2020. Una soluzione drastica adottata da tutti i paesi del Ciriacese, accomunati dalla paura del contagio. Dichiara il sindaco Diego Coriasco: “ Quest'anno non si terranno le tradizionali feste di borgata. Benché la situazione sia migliorata, ormai non c'è più tempo per allestire eventi che possano intrattenere le persone in sicurezza”.
Sos: salute pubblica
Nel circondario le iniziative previste sono state tutte sospese. Basti pensare a San Duminè a Ceretti di Front oppure a San Giuliano a Barbania. Sicuramente non verranno collocati i capannoni per la festa dell'Assunta e di San Rocco che si svolgevano a metà agosto. Stand gastronomici e serate danzanti saranno solo un ricordo (Foto archivio). S'attendono indicazioni per svolgere la processione.
Assembramenti vietati fino a quando?
Al momento non ci sono certezze su quali saranno le modalità per riprendere gli assembramenti. Tanto che Coriasco afferma: “Non sappiamo nemmeno se riusciremo a stilare un calendario per la patronale. Per il momento è prematuro fare previsioni...”. Infatti se ne parlerà poi a fine settembre. Nel frattempo s'aspettano indicazioni dal governo centrale per capire cosa sarà possibile fare.