Neve a giugno imbiancati i prati fioriti in alta quota sulle montagne del Canavese
La fotografia scattata oggi a 2200 metri in alta quota
Neve a giugno imbiancati i prati fioriti in alta quota sulle montagne del Canavese.
Neve a giugno
Sulle montagne del Canavese neve a giugno imbiancando anche i prati fioriti in alta quota oggi, martedì 9. La foto è stata scattata in Valle Orco a 2200 metri di altezza. Il maltempo che si è abbattuto in giornata provocando danni in molti punti della provincia di Torino, ha invece dipinto un paesaggio spettacolare sulle vette delle montagne.
Le previsioni domani
Per domani, mercoledì 10 giugno, è prevista qualche schiarita al mattino al Nordovest, mentre per il resto giornata il meteo rimarrà instabile con piogge e temporali a tratti anche intensi. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26. Al Centro Italia tempo a tratti instabile con acquazzoni intermittenti e temporali, più frequenti e intensi in Toscana e lungo l'Appennino in genere. Temperature in calo, massime tra 22 e 25. Al Sud infine nubi sparse, maggiori annuvolamenti al mattino in Campania e al pomeriggio in Puglia, con qualche pioggia. Temperature in calo, massime tra 23 e 26.
Sul Piemonte
"Il vortice ciclonico si sposta verso Sudest orientando le correnti da Nordest - si legge su 3bmeteo - Giornata in buona parte soleggiata su Valpadana e riviera ligure, mentre dal pomeriggio rapido aumento dell'instabilità su Alpi e Appennino con formazione di rovesci e temporali sparsi che in serata potranno localmente estendersi alle zone di pianura e alla costa. Clima gradevole, temperature in lieve rialzo. Ventilazione debole. Mar ligure poco mosso.