In archivio la festa patronale di San Giovanni Battista a Rivara | FOTO
In archivio la festa patronale di San Giovanni Battista a Rivara, ma l'amministrazione comunale già progetta nuovi eventi per l'estate.
Ritorno alla convivialità... in sicurezza
Un momento da vivere insieme, anche se a distanza di sicurezza, per cercare di tornare il più possibile a vivere una certa normalità, dopo mesi difficili, che in realtà non sono del tutto finiti. Sta di fatto che lo scorso fine settimana a Rivara si è provato appunto a trascorrere una giornata nel segno della spiritualità, ma anche dello stare uniti e del trascorrere qualche momento piacevole ed in allegria.
Patronale di San Giovanni Battista a Rivara
Il tutto è nato in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista, che si è svolta domenica 21 giugno. In realtà l’evento dello scorso fine settimana, segnato pure dal corteo della Consolata di sabato 20 e dalla presenza dal 18 al 22 del luna park, è solo uno di quelli che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con varie associazioni cittadine, sta progettando per i mesi di luglio ed agosto. Un programma inedito per onorare il patrono rivarese: infatti, la statua di San Giovanni è stata portata sino al parco di Villa Ogliani (con autorità e bandiere delle associazioni al seguito), dove si è svolta la Santa Messa all’aperto, seguita poi da un allegro «pranzo al sacco».