Speciale Elezioni 2020 in Canavese
Le urne si apriranno domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 per il referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari, per le Regionali in sette regioni e per le Comunali in più di mille Municipi (eventuali ballottaggi il 4 e 5 ottobre).
Previste nella primavera scorsa, ma saltate a causa dell’emergenza coronavirus, le elezioni 2020 si terranno domenica 20 e lunedì 21 settembre. Le urne si apriranno per le Comunali e le Regionali, ma nell’election day si voterà anche per il referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari e per le elezioni supplettive nei collegi uninominali 3 della Regione Sardegna e 9 della Regione Veneto del Senato.
Speciale Elezioni 2019 in Canavese
Partiamo dalle elezioni regionali: si terranno in sette regioni, ovvero Veneto, Liguria, Campania, Toscana, Marche, Puglia e Valle d’Aosta.
Le elezioni amministrative coinvolgeranno invece oltre mille Comuni, tra i quali anche molti capoluoghi di Provincia: Lecco, Venezia, Trento, Bolzano, Mantova, Reggio Calabria e Macerata.
Il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari punta infine a ridurne il numero totale da 945 a 600: in particolare la Camera passerebbe da 630 a 400 deputati, il Senato si snellirebbe da 315 a 200 membri. CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE SUL TEMA
Elezioni comunali 2020
Per le realtà al di sopra dei 15mila abitanti il successivo eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020.
QUI IL RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE SUL TEMA A LIVELLO PROVINCIALE
Ecco l’elenco completo dei Municipi al voto. Clicca e scopri tutte le notizie relative a ciascun Comune: