Centro Anziani: nuova sede
Si è deciso di destinare i locali ex Bubalo di strada Cuorgnè.
Centro Anziani nuova sede. A Mappano sarà spostato all'ex Bubalo da settembre. A Borgaro l'Associazione Pensionati ha deciso di riprendere le attività.
Nuova sede
La decisione stata presa di comune accordo. Nel mese di luglio si è tenuto un incontro con il direttivo guidato da Francesco Barletta. Si è deciso di destinare i locali di strada Cuorgnè. In maniera del tutto temporanea i pensionati potranno occupare gli spazi dell'ex centro sportivo per il gioco delle carte e le altre attività associative. Si ricorda che l'attività è sospesa da fine febbraio 2020, quando è stata emessa l'ordinanza regionale.
Spazio per gli ambulatori
L'emergenza Covid-19 ha rivoluzionato ogni cosa. Fino a pochi mesi fa gli ambulatori medici si trovavano al primo piano del municipio. Dichiara il vicesindaco Paola Borsello: “Già prima le stanze dei dottori erano un po' sacrificate. Ma con la pandemia è stato necessario reperire dei luoghi più grandi dove ricevere i pazienti. Quindi abbiamo deciso d'occupare il piano terra dove, solitamente, i pensionati giocavano a carte”. Entro fine anno s'intende terminare la ristrutturazione della “Casa della Salute”, rimettendo in sesto l'edificio “ex Amis”. Dopodiché si troverà la sistemazione definitiva agli ambulatori.
Unitre resta a palazzo civico
Le iniziative dell'Unitre continueranno a svolgersi in municipio. Conferma Borsello: “Se avranno bisogno d'allestire le conferenze in due turni, metteremo a disposizione la sala “Lea Garofalo” per il doppio delle ore rispetto all'anno accademico passato”. A Borgaro, infine, l'Associazione Pensionati ha deciso di riprendere le attività lunedì 31 agosto a villa Tapparelli. Il direttivo, guidato da Giorgio Manara, si è attrezzata con tutto ciò che serve per prevenire i contagi.