A San Francesco al Campo

La scuola dell'infanzia parrocchiale trasferita nell'edificio del capoluogo

Con questa operazione a restare per ora vuoto è invece il plesso di Borgata Madonna.

La scuola dell'infanzia parrocchiale trasferita nell'edificio del capoluogo
Pubblicato:

Ora è rimasto vuoto il plesso di Borgata Madonna. A San Francesco al Campo la scuola dell'infanzia parrocchiale è stata interamente trasferita nell'edificio del capoluogo.

A San Francesco al Campo la scuola dell'infanzia parrocchiale è stata interamente trasferita nell'edificio del capoluogo.

La scuola dell'infanzia parrocchiale di San Francesco al Campo "cambia casa", dato che è stata interamente trasferita nell'edificio del capoluogo. Adesso le due sezioni di Borgata Madonna resteranno vuote. L'anno scolastico 2020-2021 si è aperto con quattro sezioni concentrare nell'edificio di via San Giovanni Bosco. Dichiara il parroco e responsabile don Alessio Toniolo: “Gli spazi del capoluogo saranno sufficienti ad accogliere tutti gli allievi in un unico fabbricato. Dal 7 settembre abbiamo iniziato con i più piccoli. Mentre da lunedì 14 sono rientrati i bambini del secondo e terzo anno”.

Creati nuovi punti d'accesso

Si sono creati due punti d'accesso per dividere i flussi e non creare assembramenti, inoltre sono state realizzate quattro aree all'esterno che saranno utilizzate sempre dalle stesse persone. La materna parrocchiale resterà aperta, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 16. La direzione ha assunto due nuove maestre, infatti è stata attivata una sezione di bilinguismo e c'è stata l'esigenza di coprire l'orario pomeridiano.

Lavori in corso

Infine sono stati svolti degli interventi all'interno dello stabile. Afferma il parroco e presidente don Alessio Toniolo: “Di recente sono stati ristrutturati i servizi igienici al secondo piano. Intendiamo realizzare un dormitorio dove sarà possibile lasciare aperte le brandine”.

Seguici sui nostri canali