Centro anziani di Mappano ancora fermo per le regole anti Covid
Il presidente: "Attendiamo che gli uffici comunali preposti prendano le misure delle stanze per capire se ci sono le distanze di sicurezza”
Centro anziani di Mappano ancora fermo per le regole anti Covid.
Centro anziani
A Mappano il Centro Anziani non ha ancora ripreso le attività nella nuova sede. L'Amministrazione comunale ha assegnato un locale dell'ex Bubalo. Dichiara il referente Francesco Barletta: “Si è già provveduto al trasloco. Per ora siamo fermi perché attendiamo che gli uffici comunali preposti prendano le misure delle stanze per capire se ci sono le distanze di sicurezza”. A fine settembre sono stati effettuati i primi lavori di pulizia e trasloco per dare al Centro Anziani una sede temporanea. Infatti i locali al piano terra del municipio sono stati messi a disposizione dei medici del paese.
Uso esclusivo ai pensionati
La nuova ala della “Casa delle Associazioni” sarà consegnata, in via esclusiva, al Centro Anziani. Il direttivo e i soci ne potranno usufruire fino al suo rientro nella sede storica di piazza don Amerano, oggi utilizzata come studio medico per le norme imposte dall’emergenza Covid.
Regole Covid
Gli anziani dovranno osservare i decreti in vigore sull'emergenza sanitaria. Afferma l'assessore Cristina Maestrello: “Tutto ciò è già noto al presidente del Centro Anziani e al suo direttivo che si stanno adoperando per individuare adeguate turnazioni per poter usufruire al meglio dello spazio a loro dedicato composto da una sala, un ingresso, una stanza per la segreteria e un bagno”.