Massimo 300 persone alla volta: ingressi contingentati al cimitero
Misure anti contagio nei giorni della commemorazione dei defunti.
Ingressi contingentati al cimitero di Volpiano per la commemorazione dei defunti.. Massimo 300 persone alla volta da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre.
Misure anti contagio
Nei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, il Comune di Volpiano ha predisposto un piano di sicurezza per le visite al cimitero, al fine di rispettare i provvedimenti in vigore per limitare la diffusione dell'epidemia Covid-19.
Ingressi contingentati al cimitero
In particolare, da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre l'ingresso verrà contingentato, consentendo la presenza in contemporanea all'interno della struttura a un numero limitato di persone (circa 300) per garantire il distanziamento sociale; l'entrata potrà avvenire soltanto dal cancello principale e l'uscita da quello laterale. Il piano prevede, inoltre, un orario di apertura nei giorni di sabato e domenica (8.30-12.30, 14.30-18), il divieto d'accesso per le auto all'interno del cimitero e gli obblighi di indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza ed evitare assembramenti. Per informazioni contattare il numero 011.9951831.
L'appello del Comune
«Nei giorni di maggiore afflusso - sottolineano dagli uffici comunali -, ad esempio domenica 1 novembre, i tempi di attesa per l'ingresso al cimitero potrebbero essere lunghi, per la necessità di garantire il distanziamento sociale; si richiede, pertanto, un comportamento collaborativo e di non creare assembramenti all'esterno».