Terzo gradino del podio per i Red Clay under15 alle finali nazionali
I castellamontesi si sono arresi al fortissimo Lions Nettuno per 8-2.
Terzo gradino del podio per i Red Clay under15 alle finali nazionali di categoria, i castellamontesi si arrendono al fortissimo Lions Nettuno.
Terzo gradino del podio per i Red Clay under15
Finisce in semifinale l’avventura dei Red Clay Castellamonte nell’epilogo nazionale del baseball categoria Under 15. I canavesani, opposti al fortissimo Lions Nettuno, hanno cercato di fare del loro meglio sul «diamante» di Reggio Emilia, finendo però per alzare bandiera bianca per 8-2. Un terzo posto finale davvero eccellente, che arriva dopo un cammino strepitoso, che ha portato lontano queste giovani promesse della disciplina.
La soddisfazione di coach Besso
«Annata magnifica, ben oltre le nostre aspettative - le parole di Vittorio Besso, capo allenatore del sodalizio canavesano - Nella storia del baseball piemontese questo è un risultato unico nel suo genere. La sconfitta contro il Nettuno è arrivata di fronte ad una rivale di altissimo livello, una squadra troppo forte per una realtà come la nostra, anche se forse qualcosina in più in campo potevamo farla. Un plauso enorme va rivolto a tutti questi stupendi ragazzi, che sono arrivati lontano, dopo una stagione a mio parere eccezionale. Tanto impegno, qualità tirate fuori nel corso delle partite, con prestazioni ottime sia in attacco che in difesa. Infine, importante l’appoggio col Porta Mortara, che ci ha aiutato a maturare».
Ora si guarda al futuro
Uno sguardo al futuro va dato: «L’anno prossimo buona parte di questi ragazzi faranno il salto di categoria, andando a giocare in Under 18: proveremo a ripeterci, provando a vincere il campionato. Lavoreremo molto anche al discorso scuola, seppur il Covid ci ha limitato nella crescita complessiva del movimento».