Lions Club contro il diabete: iniziative fino al 14 novembre 2020
Eventi, simposi e conferenze presentate in video venerdì 13 novembre 2020 con il consueto spirito di gratuità e servizio.
Il Lions Club si mobilita per combattere il diabete. E lo fa con una serie di iniziative dal 9 al 14 novembre. Eventi, simposi e conferenze presentate in video online sulla piattaforma Zoom. Saranno presenti a distanza il Governatore del Distretto Lions 108 Giancarlo Somà e la dottoressa Gabriella Bisio, medico di famiglia e coordinatore Comitato diabete del Distretto Lions 108.
Partecipare per capire e informarsi
Tutti possono partecipare, ed anzi sarà interessante. Come? E’ facile: basta cliccare qui: venerdì 13 novembre 2020 h. 11.00 per entrare nel webinar. Il diabete colpisce 463 milioni di persone in tutto il mondo, ogni anno provoca il decesso di oltre 5 milioni di individui ed è la quinta causa di mortalità sulla Terra. Purtroppo i numeri sono in crescita: si stima che fra vent’anni il 10% dei cittadini del mondo avrà il diabete, per un totale di 736 milioni di persone. Nel 2018 in Torino città i residenti con diabete erano 39.713, mentre più di 100.000 sul territorio della Città Metropolitana. Solo il 50% dei malati sono seguiti presso strutture specialistiche. I Lions e i Leo Club stanno lodevolmente affrontando questa emergenza sanitaria mondiale con lo spirito di servizio e gratuità che da sempre li contraddistingue.