Servizio civile universale, il programma sarà presentato lunedì 18 gennaio
I ragazzi, dai 18 ai 28 anni, potranno apprendere come partecipare al bando

Servizio civile universale, il programma sarà presentato dall'Informagiovani lunedì 18 gennaio a Caselle Torinese.
Servizio civile
Domani, lunedì 18 gennaio, a Caselle l'Informagiovani presenterà il programma per il Servizio civile universale. L'appuntamento è fissato alle 16, nei locali della biblioteca “Jella Lepman”. I ragazzi, dai 18 ai 28 anni, potranno apprendere come partecipare al bando. Per aderire c'è tempo fino all'8 febbraio 2021. Afferma Stefano Bonvicini, responsabile dell'iniziativa: “Sono 46.891 i posti disponibili in tutta Italia per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. L'attività dura tra gli 8 e i 12 mesi. Inoltre è previsto un assegno mensile di 439,50 euro".
I requisiti
Il Comune di Caselle propone l'iniziativa “Sentieri di Carta”. Si tratta di due posti disponibili in biblioteca. La proposta è inserita nel bando garanzia giovani. Pertanto i candidati devono appartenere alla categoria “Neet”. Quindi non devono studiare, lavorare o essere impegnati in percorsi formativi”.
Dove rivolgersi
Gli aspiranti volontari possono inoltrare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma on line, al seguente indirizzo: https://domandaonline.