ah... l'amore...

Frasi di auguri San Valentino, i consigli per scegliere quella giusta e fare colpo

Una selezione che vi potrà essere d'ispirazione.

Frasi di auguri San Valentino, i consigli per scegliere quella giusta e fare colpo
Pubblicato:

14 febbraio 2021, oggi si festeggia San Valentino. Alcune volte bastano le parole più che il regalo giusto, parole che comunque devono sempre essere appropriate alla relazione che si sta vivendo. Trovare le parole giuste per comunicare i propri sentimenti non è semplice, ma vi veniamo in aiuto proponendo alcune frasi tra le più classiche e altre pescate dai film.

Anche i personaggi Disney ci danno una mano...

A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno.
(Frozen, il regno di ghiaccio, Olaf)

Come vorrei stare qui con te, cosa darei per restarti accanto, vorrei che tu potessi sorridermi. Mi porterai dove vorrai e del tuo mondo parte farò. Accanto a te sempre così, solo con te.
(La Sirenetta, Parte del tuo mondo)

Dolce sognar e lasciarsi cullar nell’incanto della notte. Le stelle d’or, con il loro splendor, sono gli occhi della notte! Sii vicino al tuo amore e a te ti stringerà la notte con la sua magia, quanti cuor unir saprà.
(Lilli e il Vagabondo)

Dopo tutto questo tempo ha finalmente imparato ad amare.
(La Bella e la Bestia, Mrs Bric)

Duchessa… dorce. Me piace. E che occhi. L’occhi tua so’ du’ zaffiri splendenti, che mandano raggi caldi e seducenti.
(Gli Aristogatti, Romeo)

E l’amor avvolgerà i sogni e la realtà, tra tutti c’è perfetta armonia e ognuno incanterà. E tra noi si poserà un mondo di magia e il giorno poi le ombre dissolverà, spalancherà la via.
(Il re Leone)

E lui non ha che lei ormai, nei pensieri suoi.
(Il re Leone)

È questo allor quel dolce ardor, l’incanto che si chiama amor. Adesso so che ormai non può null’altro sognare il mio cuor. Nel Ciel vorrei poter volar e in mezzo alle stelle vagar. È questo il miracolo, il sogno del mio cuore: quest’è l’amor.
(Cenerentola)

È un mondo che appartiene a noi, soltanto a noi, per me e per te. Ci aiuterà, non svanirà… solo per noi… solo per noi… per me e per te.
(Aladdin)

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.
(Mulan)

L’amore è una canzone che non finisce mai.
(Bambi)

Lo sguardo suo, su me posò; sfiorò la zampa ma paura non provò. Son certo che, mi sono illuso, lei non mi aveva mai guardato con quel viso. (La Bella e la Bestia, la Bestia)

Ma all’improvviso un angelo è venuto a me, m’ha dato un bacio ed è fuggita via; e ora m’illudo che lei pensi un poco a me, e questa fredda torre mia da quel momento sembra sia illuminata di magia.
(Il Gobbo di Notre Dame, Quasimodo)

Non mi lascerai mai. Qualunque cosa accada, sarò sempre al tuo fianco, per sempre.
(Pocahontas)

Oggi, non ho che un canto, canto, solo per te! Senti con quanto amore questo mio cuore batte per te! Oggi, come d’incanto, canto solo per te. Oggi, che ti ho trovata, Amata, resta con me!
(Biancaneve e i sette nani, Non ho che un canto)

Preferisco morire domani, che vivere 100 anni senza conoscerti.
(Pocahontas, John Smith)

Quando sembra che, non succeda più, ci riporta via, come la marea, la felicità. Ti riporta via, come la marea, la felicità…
(La Bella e la Bestia)

Tu significhi per me più di qualunque altra cosa al mondo.
(Peter Pan)

Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà…diverrà…
(Cenerentola, I sogni son desideri)

Citazioni da film e personaggi famosi

Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta!
(Casablanca)

Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo.
(Via col Vento)

Ormai ci sono troppo dentro… salti tu, salto anch’io.
(Titanic)

Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.
(Harry, ti presento Sally…)

Amore è… è un termine troppo debole per… Ecco, io ti “straamo”, ti “adamo”, ti “abramo”! No, è un termine troppo debole, io dovrò inventare…
(Io e Annie)

Vorrei aver fatto con te tutte le cose che ho fatto.
(Il grande Gatsby)

Dicono che quando incontri l’amore della tua vita, il tempo si ferma, ed è vero.
(Big Fish)

Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te.
(Dirty Dancing)

“Amare” significa non dover mai dire “mi spiace”.
(Love story)

Sono solo una ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.
(Notting Hill)

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti.
(Dracula di Bram Stoker)

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi.
(I ponti di Madison County)

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
(A Beautiful Mind)

Si può voler bene a tante persone, ma l’amore Ninnè… l’ammor è n’ata cos!
(Sophia Loren in “Ieri, oggi, domani”)

Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi.
(Orgoglio e Pregiudizio)

Ritornerò, ti ritroverò, ti amerò, ti sposerò e vivrò senza vergogna.
(Espiazione)

Lo so che ti sembra smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente… be’, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato, non mai hai vissuto.
(Vi presento Joe Black)

Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola.
(Il Signore degli Anelli)

Frasi famose

Siamo forti e ci vogliamo bene. E siamo semplici, e tutto è naturale in noi... Vogliamo essereforti spiritualmente, e semplici e sani e volerci bene così, perché ci vogliamo bene e questa è la più bella e più grande e più forteragione del mondo.
(Antonio Gramsci)

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.
(Blaise Pascal)

Prima d'incontrarti vivevo una vita che non era la mia, ingarbugliata nella quotidianità e nelle mie insicurezze, conoscendoti hai fatto nascere nel mio cuore l'arcobaleno e io ho imparato a vivere la vita, e le mie incertezze si sono dissolte.

Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore.
(Emily Dickinson)

In un giorno, dove tutto sembra scontato, se vuoi veramente capire quello che provo per te, ti basterà guardarmi negli occhi e appoggiare una mano sul mio petto. E' vero amore.

Al mio Amore, per San Valentino, per l'allegria, i sorrisi, le lacrime e i ricordi che abbiamo condiviso negli anni, per questo amore sul quale poter contare e per questa amicizia che non potrà mai finire.

Mi hai fatto conoscere i sentieri della vita, mi colmerai di gioia con la tua presenza.

Abbiamo condiviso l'eternità della notte, l'anelito dei nostri fiati. I nostri corpi hanno danzato all'unisono e le nostre labbra si sono dissetate scambievolmente. Ci siamo promessi una vita insieme. Auguri Amore.

Sapere che ci sei per ascoltarmi ed amarmi, ridere con me e prenderti cura di me, rende ogni nuovo giorno meraviglioso, ed ogni momento passato insieme un ricordo prezioso. Ti amo ogni giorno di più! Buon San Valentino.

Ti ho cercato tante volte, tra mille volti che indifferentemente correvano verso la vita; poi ho incontrato i tuoi occhi e lì mi sono persa per sempre.

L'amore è un maestro, ma bisogna saperlo conquistare, perché è difficile meritarlo; lo si ottiene a caro prezzo e con grande fatica e dopo lungo tempo, perché bisogna amare non per l'opportunità del momento, ma per tutta la vita.
(Fëdor Michajlovič Dostoevskij)

Dolce amore... quel tanto che ci è cara la vita, così io t'amo, mia dolcissima.

Per tutta la vita ho cercato qualcosa di perfetto... poi sei arrivata tu.

Godiamoci la vita, e l'amore, e dei vecchi che brontolan sempre non teniamo più conto di un soldo.
(Gaio Valerio Catullo)

La dolcezza del tuo sguardo accarezza la mia anima. Il calore delle tue mani incendia il mio corpo. Ti amo. Buon San Valentino.

L'amore che portiamo dentro ha un potere infinito in grado di superare i confini della vita, dandoci la possibilità di amare senza tempo.

L’amore non è pretendere, ma dare; è dimenticarsi, ma non dimenticare; è vivere fuori di sè, pur rimanendo in sè; è riservarsi le spine e offrire le rose.

Sei tu quel momento infinito di cui ho bisogno. Ti amo oltre ogni parola o ragione… al di là di ogni sogno.

Anche la notte più buia è piena di stelle con te accanto. Ti amo.

Amore, voglio essere svegliato con un tuo bacio all'alba di ogni giorno, fino alla fine dei nostri giorni… ed anche oltre.

Posso volare ma voglio le tue ali, posso brillare anche nell'oscurità ma voglio la tua luce, sono capace di amare ma per farlo ho bisogno di te. Ti Amo.

La felicità è un bene raro e prezioso di cui mi hai fatto dono il giorno in cui per caso ci siamo incontrati. Buon San Valentino.

Amo i miei occhi quando li guardi. Amo il mio nome quando lo pronunci. Amo le mie labbra quando le sfiori. Amo il mio cuore quando lo ami. Amo la mia vita quando tu ci sei dentro. Un felice San Valentino!

Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Trovarti prima e amarti più a lungo. Buon San Valentino.

Tutto ciò che ho sempre voluto, tutto ciò di cui ho avuto bisogno è sempre qui tra le mie braccia. Buon San Valentino!

I miei San Valentino durano 365 giorni l’anno, perché ogni giorno vissuto con te è un giorno d’amore. Buon San Valentino.

Sei il mio migliore amico, il mio diario umano e la mia altra metà. Significhi il mondo per me e io ti amo. Buon San Valentino.

Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause, senza dubbi, in un batter d’occhio. Continuerò a scegliere te. Buon San Valentino.

La stella più bella del cielo è sempre quella che noti alla fine, nonostante sia la più vicina.

L'amore risolve tutti i problemi: con te posso non preoccuparmi del buio, perché sei luce; non temo il freddo perché sei fuoco; non mi perdo nel dubbio, perché sei verità.

Io capisco i tuoi baci, e tu i miei...
(William Shakespeare)

L'amore è la poesia dei sensi.
(Honoré De Balza)

Seguici sui nostri canali