Sedi vaccino Covid in Canavese: saranno 13, ecco dove
L'Asl comunicherà tramite SMS o email orario e indirizzo a cui presentarsi.
Prenderà il via il 21 febbraio 2021, la campagna di vaccinazione della popolazione over 80, da ieri è infatti possibile prenotarsi al proprio medico di base.
Sedi vaccino Covid in Canavese
Da ieri, lunedì 15 febbraio 2021, è possibile per gli over 80 segnalare al proprio medico di base l’adesione a sottoporsi al vaccino anti Covid. Questa fase del piano vaccinale avrà inizio il prossimo 21 febbraio e l'Asl To4 per garantire una capillare distribuzione dei vaccini su tutto il territorio di competenza ha individuato 13 sedi per la campagna vaccinale:
- Alice Superiore ambulatorio territoriale casa di riposo
- Borgofranco d'Ivrea presso centro anziani
- Caluso struttura comunale piazza Mazzini
- Castellamonte ex ospedale
- Chivasso palazzo Einaudi
- Ciriè villa Remmert
- Crescentino salone polivalente
- Cuorgnè ex Manifattura
- Ivrea centro civico San Giovanni di piazza Boves
- Lanzo (sopralluogo oggi pomeriggio)
- Locana scuola Casetti
- Rivarolo Canavese sala Montenero ex Vallesusa
- Settimo Torinese centro Bosio via Galileo Ferraris
Sarà la Regione a elaborare gli elenchi forniti dai medici di base e a trasmettere alle Asl di competenza l'elenco delle persone alle quali il vaccino verrà somministrato direttamente al proprio domicilio dai medici perchè non trasferibili. A tutti, a chi dovrà recarsi in uno dei punti vaccino e a chi riceverà il vaccino a domicilio, l'Asl invierà via sms o via e-mail con i dettagli su sede e orario di vaccinazione.
Personale scolastico e forze dell'ordine
Il personale scolastico invece, docente e non docente, verrà invece vaccinato nei tre hub allestiti presso gli ospedali di Ciriè, Chivasso e Ivrea, insieme alle forze dell'ordine.
Adesioni
Intanto è stato alto il numero di adesioni nella prima giornata della nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. Alle ore 18, di lunedì 15 febbraio 2021, erano già state registrate 68.000 richieste di preadesione: 25.500 caricate dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 42.500 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941).