Lavori in corso in centro a Favria: occhio alla viabilità
Cambia la fruizione di corso Matteotti, al fine di permettere il completamento dell'opera.
Intervento atteso da tempo in corso Matteotti. Lavori in corso in centro a Favria: occhio alla viabilità.
Lavori in corso in centro a Favria: occhio alla viabilità
Massima attenzione per chi si trova a transitare dà e per il centro storico di Favria, dove è parzialmente modificata la viabilità. Da poco più di una settimana a questa parte, infatti, sono iniziati i lavori di manutenzione ed esercizio della rete acquedotto e fognatura nella zona dove alcuni mesi or sono si è aperta una pericolosa buca, nei pressi del marciapiede di corso Giacomo Matteotti e via della Rimembranza.
Lavori attesi da tempo...
L’opera in questione era stata preventivata dal Comune favriese già tempo addietro, ma le lungaggini a livello burocratico ed i rallentamenti dovuti al periodo della pandemia hanno permesso di avviare l’opera solo in questo momento. La zona interessata dallo smottamento era stata messa in sicurezza e quindi delimitata in maniera adeguata. Adesso, per permettere alla ditta che sta eseguendo i lavori di operare in maniera opportuna, in corso Matteotti è stato istituito il senso unico con possibilità di immissione verso via San Piero/via Tarizzo.
Attenzione ai mezzi pesanti che non possono passare
Cambia anche la fruizione della strada per i mezzi pesanti, i quali vista la presenza delle opere in questione non potranno più transitare da piazza della Repubblica, bensì dovranno proseguire e svoltare qualche centinaio di metri più avanti. Infine, da segnalare che sono quasi in fase di completamento pure le opere che riguardano il campanile cittadino, anch’esse attese da tempo.