Vaccini ai turisti: accordo tra Piemonte e Liguria
"Troveremo un’intesa e sarà rivolta ovviamente a chi fa vacanze lunghe".
Vaccini ai turisti, prende forma l’accordo tra Piemonte e Liguria. Il governatore Toti è atteso sabato a Torino da Cirio.
Vaccini ai turisti
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti incontrerà domani a Torino il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio per trovare una soluzione condivisa in merito alla vaccinazione dei turisti. Come riportano i colleghi di notiziaoggi.it, lo ha spiegato lo stesso Toti a margine di un incontro pubblico mercoledì a Genova.
«Ci siamo messi a disposizione per vaccinare le persone che stanno in Liguria e viceversa. Piemonte e Liguria sono due regioni con un grande interscambio, quindi c’è volontà di collaborare».
A disposizione di chi fa vacanze lunghe
«Non bisogna trasformare la campagna di vaccinazione nel Giro d’Italia – ha detto ancora il presidente ligure -, bisogna essere seri. Se qualcuno passa alcuni mesi o molte settimane in Liguria è evidente che avrà a disposizione il servizio sanitario. Se uno viene a fare un weekend francamente è bene che lo faccia compatibilmente alle sue date di vaccinazione».
«Non possiamo trasformare il commissariato per i vaccini in un’agenzia di viaggio, questo è chiaro. Chi si sposta in giro per l’Italia deve farlo tenendo conto dell’appuntamento importante per il vaccino, dopodiché in alcuni specifici casi mi auguro si possa trovare una regolamentazione nazionale».