Tamponi rapidi per Green Pass, ecco dove farlo in farmacia
Obbligatoria la carta verde per ristoranti al chiuso, piscine, palestre...
Tamponi rapidi per Green Pass, ecco dove farlo in farmacia: l'elenco di quelle che hanno aderito al Protocollo tamponi rapidi.
Green Pass obbligatorio
Da venerdì scorso, 6 agosto 2021, è entrato in vigore il Decreto approvato già il 23 luglio scorso, che impone la carta verde per ristoranti al chiuso, piscine, palestre e via dicendo. Per ottenere il Green Pass è necessario avere un tampone negativo nelle 48 ore precedenti, almeno una dose di vaccino o certificato di guarigione dal Covid.
Dove necessario esibire il Green Pass
Il Green Pass è necessario per:
- sedersi al tavolo di un ristorante al chiuso
- frequentare palestre, piscine, centri termali
- entrare in cinema, teatri, musei sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi
- partecipare a eventi, convegni e congressi
Tampone rapido... dove?
Per chi non si è ancora sottoposto a vaccino è possibile ottenere il Green Pass sottoponendosi a tampone nelle 48 ore precedenti all'evento al quale si vuole partecipare. Ma dove effettuare il tampone? E possibile sottoporsi al tampone i una delle farmacie che hanno aderito al Protocollo tamponi rapidi, il cui elenco (nazionale) è possibile scaricare cliccando al seguente link: ElencoFarmacie. Sono 32 le farmacie nel distretto Asl To4 ad aver aderito.
Grazie ad un accordo fra Governo nazionale e Federfarma è possibile effettuare i tamponi antigenici rapidi in farmacia a prezzo calmierato, con particolare attenzione alla fascia dei più giovani: 8 euro per gli under 18 e 15 euro per gli over 18.