Escursionista infortunata sul Mombarone: in aiuto il Soccorso Alpino di Ivrea
In mancanza di elicotteri disponibili, i soccorritori hanno trasportato l'escursionista a piedi lungo un impervio sentiero
L'intervento della Stazione di Ivrea è avvenuto venerdì 20 agosto: escursionista infortunata stabilizzata e tratta in salvo.
Escursionista infortunata sul Mombarone: in aiuto il Soccorso Alpino di Ivrea
Venerdì 20 agosto a stazione di Ivrea è intervenuta per soccorrere un'escursionista infortunata. M. G., classe 1975, scendendo dal Mombarone, sul versante Trovinasse, in comune di Settimo Vittone, all'altezza dell'Alpe Rasca a circa 1800 metri, scivolava e si procurava una brutta distorsione alla caviglia sinistra, con un vasto ematoma.
I soccorsi
Tutti gli elicotteri del servizio 112 erano impegnati in altri interventi, i volontari del soccorso alpino si portavano sul luogo dell'infortunio, stabilizzavano la sfortunata turista e con la barella Kong la portavano, per due ore su un sentiero moto impervio.
Il trasporto in ospedale
Il lavoro del soccorso alpino è continuato fino all'arrivo alla strada carrozzabile dove attendeva l'ambulanza, che ha prontamente trasportato la sfortunata escursionista al pronto soccorso di Ivrea.