Domenica il benvenuto al nuovo parroco don Luca Pastore
Il 5 settembre a Quincinetto, Quassolo e Tavagnasco
Domenica il benvenuto al nuovo parroco don Luca Pastore a Quincinetto, Quassolo e Tavagnasco
Domenica il benvenuto
Per la prossima domenica il benvenuto al nuovo parroco don Luca Pastore. Il 5 settembre, infatti, le comunità parrocchiali di Quincinetto, Quassolo e Tavagnasco accoglieranno il nuovo prevosto e curato, don Luca Pastore, presbitero diocesano. Nato il 29 gennaio del 1981, il religioso è stato ordinato sacerdote il 2 novembre del 2010. Durante i mesi più drammatici della pandemia per Covid-19, ha svolto servizio di cappellano in ospedale a Ivrea, al fianco dei malati.
Don Luca Pastore
Don Pastore dopo anni di onorato servizio in Valle Soana, sostituirà quindi monsignor Arnaldo Bigio in Santa Maria Assunta a Quassolo e monsignor Guido Griffo, in Santa Margherita a Tavagnasco, nonché nella parrocchia del Santissimo Salvatore a Quincinetto, dove domenica è in programma una festa di benvenuto. Durante la manifestazione dovranno essere rispettate le norme anti-Covid, utilizzando correttamente la mascherina e rispettando il distanziamento interpersonale.
Il programma
In piazza Unità d’Italia, alle 15, don Pastore sarà accolto dalle autorità comunali, e alla celebrazione parteciperà anche la filarmonica «Aurora» di Quincinetto, diretta dal maestro Simone Bosonin. Alle 16 in chiesa verrà officiata la solenne celebrazione eucaristica per l’inizio del suo ministero pastorale. Saranno presenti monsignor Bigio, nonché il vescovo di Ivrea, monsignor Edoardo Cerrato. La giornata di festeggiamenti terminerà al salone «Dante Conrero» per un incontro conviviale, organizzato dalla Pro loco.