Cordoglio in città

Anpi in lutto, un’altra grave perdita per l’associazione

Fulvio Seren Rosso, figlio di Partigiano, era membro del direttivo   e faceva parte del Comitato provinciale

Anpi in lutto, un’altra grave perdita per l’associazione

Anpi in lutto, un’altra grave perdita per l’associazione di Ivrea.

Anpi in lutto

L’Anpi in lutto, un’altra grave perdita per l’associazione eporediese. Lunedì sera, 6 settembre, è spirato  Fulvio Seren Rosso. “Ben conosciuto ad Ivrea e in Bellavista per il suo forte impegno civico – ricordano dal gruppo locale – Fulvio, figlio di Partigiano, era membro del direttivo   e faceva parte del Comitato provinciale. Molte volte, nei suoi interventi nelle Scuole, ha citato l’esempio del papà Guglielmo “Tarzan” e della mamma dai forti sentimenti antifascisti”.

Fulvio Seren Rosso

“Fulvio se n’è andato avendo appena compiuto, il 29 agosto, 70 anni – aggiungono dall’Anpi, pubblicando anche un post di cordoglio sui social con la foto di   Seren Rosso mentre apre il corteo a Lace nel 2014 – E’ sempre stato una delle “colonne” storiche dell’Anpi, di riconosciuto valore e carisma, attivo sino a quando la malattia lo ha bloccato. Ci mancherà molto”. Profondo è il cordoglio di tutti i Soci Anpi e del Direttivo della Sezione, che si stringono intorno alla moglie Daniela, ai due fratelli Silvia e Franco e a tutta la famiglia.

Cordoglio in città

“Ciao Fulvio – le parole commosse di Cadigia Perini, esponente del circolo della Prc – Il primo ricordo di Fulvio è nel campo di pallavolo nel quartiere Bellavista, erano gli anni 70, i tempi dell’Arci Uisp che dava a tutti noi ragazzini la possibilità di praticare uno sport. Imparavamo a stare insieme, il rispetto del compagno e dell’avversario, imparavamo a essere comunità. E Fulvio era uno dei riferimenti, sempre sorridente, ironico, giusto. Ciao compagno”, il suo cordoglio unendosi al dolore della moglie  Daniela e dei figli, a Franco e Silvia, esprimendo  “le più sentite condoglianze con un fraterno abbraccio”.