Altro
contributi

A Corio 6.500 euro per le associazioni locali

A Corio 6.500 euro per le associazioni locali
Altro Lanzo e valli, 10 Marzo 2020 ore 12:42

A Corio in arrivo 6.500 euro di contributi favore delle associazioni locali.

Richieste recapitate in municipio

Nelle settimane passate sono giunte in municipio le istanze di soggetti e compagini che operano all'interno dell'ambito comunale. Queste realtà aggregative svolgono attività di interesse pubblico. La somma è stata destinata in base alle disponibilità di bilancio. Inoltre si è tenuto conto dell'entità degli eventi allestiti e del ruolo sociale svolto nell'interesse della comunità coriese.

Corsi di musica per i giovanissimi

Due sono i gruppi beneficiari. Dapprima c'è la Società Filarmonica Corio, a cui saranno elargiti 3 mila euro. La banda musicale svolge un ruolo aggregativo insostituibile per gli adulti amanti della musica, organizzando anche dei concerti e accompagnando, con gli strumenti a fiato, le ricorrenze istituzionali. Inoltre promuove la formazione dei giovani con corsi specifici e l'istituzione di una “Junior Band”. In primavera riprenderanno le uscite e concerti patrocinati dal Comune di Corio.

Promozione della salute

Alla società sportiva dilettantistica Corio vanno 3.500 euro. I dirigenti e allenatori sono impegnati periodicamente a promuovere la pratica sportiva e uno stile di vita sano presso le giovani generazioni nel campo sportivo locale.

Associazione Sentieri Alto Canavese

Questa compagine non compare nell'elenco. Ma i rapporti con l'ente pubblico sono regolati da una convenzione. L'Amministrazione versa circa 1000 euro all'anno per la pulizia delle mulattiere di montagna.